Robot e pubblicità
Ci stiamo avvicinando al punto in cui i computer e i robot saranno in grado di vedere, muoversi e interagire con naturalezza, rendendo disponibili molte nuove applicazioni ed offrendo maggiori possibilità alle persone.
(Bill Gates, Lettera ai dipendenti di Microsoft, 4 luglio 2015)
Tim, protagonista è l’umanoide ballerino Alpha 1S Pro
Alpha 1S Pro è il robot protagonista di uno spot di Tim. Questo umanoide è stato realizzato da UBTech Robotics, una delle aziende di robotica cinesi più dinamiche.
Un balletto al quale hanno partecipato 1372 robot Alpha 1S. L’1 febbraio 2018, Tim ha fatto ballare 1372 robot Alpha 1S tutti insieme, simultaneamente, sulle note di “Another day of sun” per 1 minuto e 30 secondi, entrando nel Guinness dei primati. Si è trattato di un vero e proprio record che ha superato quello precedente di una azienda cinese che nel 2017 aveva fatto ballare 1069 robot.
Tutti i 1372 robot hanno ballato insieme e sono stati controllati con un solo smartphone.
Il futuro visto con gli occhi di un androide
Un androide è il protagonista di uno spot di Poste Italiane. È un robot umanoide che racconta la città del futuro, un mondo dove la realtà aumentata è diventata realtà quotidiana.
In questa pubblicità di Poste Italiane, il robot è il simbolo di un mondo nuovo, dove le file agli sportelli sono solo un ricordo e dove gli automi fanno ormai parte della società. È un umanoide ancora disadattato, che non sa ancora cosa significa umanità e contatto umano ma pronto a impegnarsi per “diventare come loro”. È un po’ la storia di quello che avverrà nei prossimi anni. I robot vivranno con noi e lavoreranno al nostro fianco.
Pepper robot debutta nella pubblicità
Dopo aver lavorato nelle banche, sulle navi da crociera e come commesso nei negozi, prima volta per il robot Pepper robot nella pubblicità. Una pubblicità firmata Renault in cui Pepper si innamora di una Clio capace di parcheggiare da sola. Ecco lo spot.
Commento all'articolo